vignetta SERR_riciclo

Parecchi oggetti di uso quotidiano, anche i più inusuali, possono essere salvati dalla spazzatura a favore di una nuova vita: dimore creative per le nostre piante, ortaggi e fiori, in alternativa ai soliti vasi. In un momento in cui gli orti verticali e sui balconi stanno spopolando, non c’è niente di meglio che un occhio di riguardo all’ambiente e al riciclo insieme a un pizzico di originalità.

Ecco che pallet, scarpe e stivali, bottiglie di plastica e persino pneumatici, opportunamente rigenerati grazie alla fantasia, tornano a splendere di bellezza con una nuova identità. Manca solo una cosa a completare: le piante! Non c’è che l’imbarazzo della scelta e con l’aggiunta di un po’ di terriccio daremo vita a un’esplosione di colori, profumi e… sapori!

Certi che molti di voi si sono già attivati, vi invitiamo a condividere sui social della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti le vostre esperienze attraverso foto e video degli oggetti in disuso da voi riesumati a dimore botaniche e a partecipare con le tali azioni all’edizione di quest’anno.

Pollici verdi di tutta Italia unitevi! 

logo-quadrato-con-claim-trasparente-e1413477569439Emiliano Bruzzone