La Romana, gelateria con 70 anni di esperienza, è presente in varie città italiane ed europee.

La Romana, storica gelateria con 70 anni di esperienza, partecipa alla SERR 2017 con il coinvolgimento dei clienti al riuso creativo del packaging.

Dal 18 al 26 novembre anche la storica gelateria La Romana partecipa all’edizione 2017 della SERR con azioni che puntano a dare nuova vita agli imballaggi dei suoi prodotti artigianali.

La gelateria La Romana, nata nel centro storico di Rimini nel 1947, porta avanti una tradizione fatta di qualità e ricercatezza degli ingredienti. Insieme ai prodotti di pasticceria, questa gelateria, ormai diffusa in molte città italiane, è rinomata per il suo gelato. I gusti sono stagionali e tali da andare incontro anche alle esigenze di tutti i tipi di clienti. Per questo ci sono anche opzioni vegan e gluten-free.

Attenta all’ambiente, La Romana realizza il packaging dei suoi gustosi prodotti con un occhio di riguardo ai materiali.

“Realizziamo il nostro packaging impiegando prevalentemente materiali senza FSC, riciclati e PLA. Ogni anno cerchiamo di trovare sempre nuovi modi creativi per riutilizzare le confezioni e gli imballaggi, coinvolgendo coloro che vengono a farci visita in gelateria”.

In occasione della SERR 2017 dal tema “Diamo una seconda vita agli oggetti” si propone di coinvolgere i propri utenti tramite la propria pagina Facebook per riutilizzare in modo creativo il packaging dei loro prodotti artigianali.

In particolare, i contenitori di alcune specialità si prestano bene al riuso degli imballaggi. È il caso di crumbles, dolci vasetti da gustare al cucchiaio e pasticcini artigianali con gelato e semifreddo.

Vasetti riutilizzati per contenere piccoli oggetti. Fonte: Pinterest

Vasetti riutilizzati per contenere piccoli oggetti.
Fonte: Pinterest

Alcune originali idee e spunti creativi sono stati già forniti tramite i social network e con il coinvolgimento dei clienti in gelateria. I vasetti in vetro, ad esempio, possono diventare contenitori di piccoli oggetti, come bottoni o monetine.

Anche ai vasetti dei crumble si può dare una nuova vita.

Anche ai vasetti dei crumble si può dare una nuova vita. Fonte: Pinterest

Un altro spunto creativo prevede di dare una nuova vita ai vasetti utilizzandoli per ospitare piccole piantine da tenere in casa o sul balcone. Per rimanere sempre in tema culinario, le coppette dei crumbles possono essere riutilizzate anche come comodi pirottini da forno. Per chi predilige altre forme di creatività artistica, questi vasetti sono ideali per la miscela di colori per dipingere.

logo-quadrato-con-claim-trasparente-e1413477569439GreenElle