L’azione proposta da AVR mira a sensibilizzare i cittadini reggini alla riduzione degli impatti degli imballaggi ed in particolare del vetro.
In occasione dell’avvio delle consegne dei kit per la raccolta porta a porta nei quartieri Ferrovieri, Stadio, Gebbione, Sbarre, AVR promuoverà azioni per la sensibilizzazione della popolazione reggina alle tematiche di riduzione rifiuti e raccolta differenziata di qualità.
Un focus particolare sarà dedicato alla raccolta del vetro, novità per l’intera Città: verranno enfatizzati i benefici della raccolta separata di tale frazione dei rifiuti solidi urbani.
Le attività di consegna e l’avvio del nuovo servizio di raccolta porta a porta per tali quartieri verranno presentate nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella settimana antecedente a quella della SERR e durante la quale prenderanno parte esponenti dell’Amministrazione comunale.
Durante la SERR affiancheranno le consegne attività di vario tipo che prevedono il coinvolgimento dei cittadini, delle associazioni locali (associazioni ambientaliste, gruppi di acquisto solidale, etc.), delle scuole della zona interessata, dei bancarellisti del mercato rionale del venerdì.


Data azione: lun 21 nov 2016, mar 22 nov 2016, mer 23 nov 2016, gio 24 nov 2016, ven 25 nov 2016, sab 26 nov 2016, dom 27 nov 2016
Action developer: AVR SpA
Regione: Calabria
Indirizzo: largo Botteghelle, Vico D'Ascoli, Reggio Calabria