cleanup-europe-photocontest

Torna anche quest’anno il photo contest di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) legato al Let’s Clean Up Europe, l’evento parte della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che vede impegnati cittadini, associazioni, enti e imprese nella lotta e nella sensibilizzazione all’annoso problema del littering, ovvero l’abbandono dei rifiuti.

Gli eventi principali di pulizia si sono svolti per lo più e come per tradizione  lungo il periodo primaverile.

In occasione della campagna europea, sono state scattate numerose foto ispirate e che documentano le azioni di pulizia  in tutte le nazioni europee coinvolte. Molte di esse sono poi state condivise sui social, incarnando un impegno incessante contro il littering e raggiungendo il pubblico del web sensibilizzando anch’esso alla prevenzione dell’abbandono dei rifiuti.

Per rafforzare ulteriormente tale virtuoso messaggio anti-littering, AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) ha lanciato il Facebook Photo Contest, con l’obiettivo di ampliare l’azione comunicativa aumentando il livello di attenzione del pubblico.

Come partecipare al contest

Il periodo di invio delle foto per poter partecipare al contest va dal 1 al 31 luglio 2018. I partecipanti possono inviare la foto della propria azione (una per azione) attraverso messaggio privato alla pagina Facebook di Let’s Clean Up Europe – Official (via Facebook Messenger) corredata dalle seguenti informazioni: nome dell’azione, nome dell’action developer e luogo di implementazione.

Come votare la foto migliore

Tutte le foto inviate verranno pubblicate su Facebook in un album chiamato “#LCUE2018 Photo Contest”. Il voto e la preferenza saranno indicate dai “Like” ricevuti da ciascuna immagine. Quella che raccoglierà più “Mi Piace” verrà eletta a foto vincitrice.

Prima di inviare la foto è importante sapere

Per poter inviare una foto è necessario esserne proprietari ed avere il consenso delle persone ritratte nella stessa. Inviando la foto, acconsentirete che questa venga condivisa sulla pagina Facebook della campagna e suoi materiali comunicativi di LCUE e SERR.

Il vincitore del contest riceverà in omaggio un gadget legato alla campagna e verrà intervistato da Envi.info.

Unitevi alla campagna Aica e inviate quindi la vostra foto! Non dimenticate di votare!