KeepScotlBeautiful-720x340

Hai voglia di dare una mano concreta all’ambiente ma non hai fatto in tempo ad iscriverti al Let’s Clean Up Europe di quest’anno? Non preoccuparti le iscrizioni sono state prorogate al 22 aprile!

C’è dunque ancora un po’ di tempo per partecipare alla terza edizione della campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti che si terrà dal 6 al 8 maggio (con un periodo estensivo dall’1 al 15 maggio) 2016.

Un’altra settimana di tempo quindi per tutti coloro che vorranno proporre e organizzare, sull’intero territorio nazionale, azioni di raccolta e pulizia straordinaria dei rifiuti. Partecipare a Let’s Clean Up Europe è semplicissimo: basta andare a questa pagina  e accedere alla scheda di registrazione, esclusivamente on-line.

A Let’s Clean Up Europe possono aderire istituzioni ed enti locali, associazioni di volontariato, scuole, gruppi di cittadini, imprese e ogni altra tipologia di enti. Ai gruppi aderenti sarà richiesto di contabilizzare, ove possibile, la quantità di rifiuti raccolti (suddivisi per tipologia) – e il numero di partecipanti compilando in un secondo momento una scheda di valutazione on line che consentirà di raccogliere dati utili per conoscere l’andamento della campagna.

Gli organizzatori – in base alla disponibilità – invieranno a tutti i gruppi aderenti, oltre al materiale comunicativo (logo, banner per siti web e file per poster da stampare), una bandiera con il logo della manifestazione e chiederanno ai partecipanti di inviare immagini o video dei volontari in azione anche attraverso i social network (Let’s Clean Up Europe è su Twitter e Facebook, hashtag #cleanupeurope).

L’anno scorso in Italia sono state organizzate 375 azioni in totale: un ottimo risultato, ma c’è ancora molto da fare per l’ambientee quest’anno possiamo fare di più!

Per ulteriori informazioni: Eleonora Lano – serr@envi.info