vignetta SERR_cane e padrone

I malcostumi hanno molteplici forme, una di esse è il littering, ovvero l’abbandono dei rifiuti. A sua volta, il littering comprende diverse pratiche; sicuramente tra le più diffuse c’è  il non raccogliere gli escrementi dei nostri fedeli amici cani.

I compari a quattro zampe, si sa, non ne possono nulla, e se fossero capaci di decidere probabilmente non pretenderebbero di utilizzare un marciapiede o un’aiuola pubblica come latrina. Tutto dipende dal senso di civiltà di coloro che li adottano, che spesso viene a mancare completamente. È così che, fortuna o no, l’abbandono delle cacche dei cani diventa un problema serio.

Se esiste il karma, quest’immagine sarebbe ciò a cui potremmo assistere. Un po’ paradossale come situazione, ma a mio avviso non impossibile. Se non che il povero cane non potrà mai mostrare nella realtà, suo malgrado, un’espressione di tremenda vergogna.

Avete già pensato alla vostra azione di pulizia per partecipare al Let’s Clean Up Europe 2017? Sensibilizzare su questo argomento potrebbe essere un’idea. Iscrivetevi!

logo-quadrato-con-claim-trasparente-e1413477569439 Emiliano Bruzzone